sabato 7 agosto 2010

Spartak Mosca-Zenit rinviata a data da destinarsi


Il big match della 16esima giornata di Russian Premier League non si giocherà Domenica.

A causa della cappa di fuma che ricopre Mosca il presidente della RFPL Sergey Pryadkin ha deciso di spostare le due gare in programma Domenica nella capitale, ovvero Dinamo-CSKA e appunto Spartak-Zenit.

"Tenendo presenti dell' impossibilità nel garantire la sicurezza della salute dei giocatori e degli spettatori il presidente della RFPL, secondo gli articoli 6.3 e 6.3.1, ha deciso di spostare gli incontri che si sarebbero dovuti disputare nel territorio moscovita. Le nuove date degli incontri verrano comunicate in seguito". Così recita il comunicato ufficiale redatto da Pryadkin.

Scelta che ha avuto solo riscontri positivi tra gli addetti ai lavori e non, consci dei pericoli per la salute che può provocare l'inalazione del fumo che aleggia nell'aria della capitale. Fonti non certe indicano il 10 Novembre come data del recupero ma Leonid Slutskyj, coach del CSKA, ha già fatto sapere che quel giorno si giocherà Zenit-CSKA (che non si disputerà il 22 Agosto per permettere ai biancoblu di preparare al meglio il doppio confronto con l'Auxerre) e si è detto molto sorpreso dalla possibilità di giocare due partite in contemporanea sullo stesso campo.

Nessun commento:

Posta un commento