giovedì 20 agosto 2009

CD Nacional-Zenit


Altra trasferta per gli uomini di Davydov, che traversano tutta l'Europa nell'andata dell'ultimo turno preliminare di Europa League.

Ritorno. Dopo il trionfo nella Coppa Uefa 2007-2008 lo Zenit si rituffa nell'atmosfera della competizione annuale per club meno blasonata, che nel frattempo ha mutato nome, formula e profitti. Quello odierno è un ritorno con la convinzione di poter bissare il successo di Manchester, nonostante molti dei protagonisti di quel successo se ne siano andati verso altri lidi; nuove facce però sono transitate a San Pietroburgo, facce vogliose di raggiungere qualcosa di importante.
Stasera, alle 21 30, lo Zenit sarà di scena in Portogallo contro il CD Nacional arrivato quarto nella scorsa Liga Sagres. Club con sede a Funchal, nell'isola di Madeira, molto vicina alle coste nordafricane. La velocità del fraseggio è la loro caratteristica principale, contando sulla tecnica del blocco brasiliano e sulle abilità di Adilson, attaccante nazionale Guinea Bissau. Gli isolani hanno cominciato il loro campionato Domenica scorsa pareggiando 1-1 contro lo Sporting Lisbona.



Prima della gara Shirokov ha dichiarato di temere il scivoloso manto di gioco, e di non disperare nel caso di un risultato parzialmente negativo, a sua detta rimediabile al ritorno. In tribuna ci sarà anche Danny, nativo di queste zone.

Probabile formazione Zenit-Malafeev, Anyukov, Meira, Lombaerts, Hubocan, Denisov, Shirokov, Zyryanov, Hustzi, Semshov, Tekke

Nessun commento:

Posta un commento