venerdì 14 agosto 2009

Amkar-Zenit preview


Saranno i nostri beniamini ad aprire il 18esimo turno della Russian Premier League 2009, il primo della stagione senza Advocaat in panchina. I biancoblu infatti saranno di scena a Perm Domenica alle ore 10 italiane.

Voltare pagina. E' questo quello che chiede Davydov, promosso ad allenatore della prima squadra dopo l'anticipata rottura della società con Advocaat; troppe poche le vittorie in trasferta (una sola, il 3-0 a Tomsk del 5 Aprile) per una squadra che puntava al titolo e al riscatto in patria in questa stagione.L' ex coach della primavera ha preferito impostare un lavoro più psicologico e mentale che fisico e tattico, incontrando problemi sulla testa e sulla mentalità più che sul piano del gioco ma, come sa anche lui, già da Domenica lo Zenit deve portare a casa tre punti. Unico ostacolo l'Amkar, squadra comunque tosta tra le mura amiche e in fase crescente rispetto alle prime battute primaverili; due team accumunati dall'impegno infrasettimanale in Europa League, rispettivamente contro Nacional Madeira e Fulham, che all'andata, nella giornata pasquale, diedero luce ad uno scialbo pari a reti inviolate.

L'avversario-L'Amkar Perm, guidata dal bulgaro Dimitar Dimitrov, viene da 7 punti in 5 gare, conquistati tutti allo stadio Zvezda. Alquanto pessimo invece il suo ruolino esterno, con una sola vittoria conquistata a metà Giugno nello stadio Trud di Tomsk. Abbastanza prolifici gli attaccanti Jean Carlos (2 gol), Kushev (4 reti, con due rigori) e Sikimic (2 gol). Nelle ultime giornate comincia anche a tenere bene la difesa, trafitta lo scorso turno solo al 90'. L'anno scorso terminò 1-1, col vantaggio del talentuoso bulgaro Peev al 71' e il pareggio dell'ucraino Tymoschuk dagli undici metri solo sei minuti più tardi.

Probabili formazioni
Amkar-Narubin;Gaal,Sirakov,Cherenchinkov,Belorukov;Grishin,Sikimic,Drincic,Peev;
Kushev,Carlos

Zenit-Malafeev;Anyukov,Meira,Krizanac,Kim Dong Jin;Denisov,Shirokov,Zyryanov;Semshov,Rosina;Kornilenko

Dovrebbe essere disponibile il turco Fatih Tekke, assente dallo stiramento patito durante il match col Rubin Kazan. Arbitrerà Biglov della sezione di Ufa, che già ha arbitrato la squadra di San Pietroburgo nella disfatta di Rostov, dove espulse il Sultano. Precedente contro il Khimki, per quanto riguarda la squadra degli Urali: in quel caso passarono 2-0 gli uomini di Sarsanya

Nessun commento:

Posta un commento