domenica 11 aprile 2010

Lokomotiv al tappeto nel segno di Bystrov


Basta un gol dell'ex Spartak Mosca per vincere l'equilibratissimo match con la Lokomotiv, a secco nelle prime tre trasferte della stagione.

Nel segno di Bystrov. Sono suoi infatti tre degli ultimi 4 gol realizzati dalla squadra di Spalletti e ciò non è assolutamente una casualità: dopo il finale di stagione strepitoso nel 2009, l'ex ala 'Myaso' si sta rivelando decisiva per le sorti dello Zenit. In casa Lokomotiv, invece, ci sono ancora alcune difficoltà che non permettono ai ferrovieri di esprimersi in egual modo in casa ed in trasferta; malissimo Traorè, che fa rimpiangere i momenti del suo prestito a Krasnodar, peggio ancora Odemwigie. L'assenza di Aliev ha reso docile una squadra che da lui dipendeva: i cinque gol nelle prime quattro avevano sostenuto Semin dal rimanere a bocca asciutta in fatto di punti.

Con questi presupposti nasce una partita equilibrata, con un ovvio predominio sterile dei padroni di casa, incapaci come al solito di concretizzare le occasioni create. Il gol decisivo arriva al 54' come nell'ultima vittoria casalinga di misura, l'anno scorso contro l'Fc Mosca, sull'asse vincente Lazovic-Bystrov. La restante mezz'ora non offre altro che una gara spigolosa, con tanti gialli (e il rosso a Tarasov) e molta sofferenza per lo Zenit.

Pagelle
Zenit
Malafeev 6
Hubocan 5,5
Lombaerts 6
Krizanac 6
Anyukov 5,5
Denisov 6,5
Zyryanov 6
Lazovic 6,5
Danny 7
Bystrov 7,5
Kerzhakov 6,5
Shirokov 6
Hustzi 5,5
Rosina s.v.

Lokomotiv
Guilherme 6,5
Asatiani 5,5
Yanbaev 5
Basa 6
Kuzmin 5,5
Charles 5,5
Dujmovic 6
Tarasov 5
Traorè 4,5
Odemwigie 4
Sychev 5
Glushakov 5
Smolnikov 5,5
Maicon 6

Ora lo Zenit sarà impegnato Sabato 17 Aprile allo stadio Trud di Tomsk contro i padroni di casa alle 9 30 italiane.

Nessun commento:

Posta un commento