giovedì 8 aprile 2010

Col Volga Tver è tutto facile, Zenit in semifinale


Lo Zenit supera anche il Volga Tver e coglie le semifinali di Kubok Rossii, dopo che nella scorsa edizione era stato eliminato addirittura ai sedicesimi (1-0 a Novosibirsk).

Uno Zenit compatto e rispettoso dell'esile avversario produce una quantità industriale di palle-gol spesso malsfruttate; al 20' è Kerzhakov che spara su Hurojkin una torre di Bystrov. Passano tre minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio: Hustzi guadagna e trasforma un tiro dal dischetto. Al 38' Rosina serve in velocità Bystrov che però trova l'esaltante intervento dell'ottimo Kajbullaev. La ripresa si apre con un monologo Zenit; tra il 47' e il 51' i biancoblù hanno almeno quattro nitide occasioni da rete, fallite da un Kerzhakov ancora a secco con la nuova maglia. Al 59' arriva il gol del 2-0, firmato da Bystrov con un bel sinistro; al 65' il Volga Tver trova la marcatura che accorcerebbe le distanze se solo Korchagin non si trovasse aldilà di tutti prima di incornare alle spalle di Zhevnov. Nel finale lo Zenit avrebbe più opportunità per triplicare ma non concretizza nulla e dopo 2' di recupero può gioire per la vittoria.

La semifinale si giocherà in gara unica a Perm il 21 Aprile. Domenica, invece, ci sarà l'incontro casalingo contro la Lokomotiv valevole per la quinta giornata della massima serie del campionato russo.

Nessun commento:

Posta un commento