giovedì 9 aprile 2009

Michael Laudrup:al momento lo Zenit è la squadra russa migliore


Michael Laudrup, allenatore dello Spartak Mosca, crede che lo Zenit sia il club più forte del campionato russo.

"Non direi che i primi tre match della stagione differiscano molto tra loro" afferma Laudrup."Secondo me abbiamo giocato due ottimi incontri ed uno decisamente brutto".

"Analizziamo sempre le nostre partite con i giocatori e il match di Krasnodar non fu un'eccezione. Discutendo di quell'incontro arrivammo alla conclusione che fu un match davvero brutto per il nostro team".

"Non mi piace raccontarvi cosa ho detto ai giocatori e cosa loro mi hanno riferito. Parlammo solamente della loro prestazione, richiamando l'attenzione su alcuni episodi dell'incontro e capendo il modo in cui avrebbero dovuto giocare. Credo che ciò sia sufficiente".

"Ho paura a fare rapide conclusioni, ma penso che il nostro scontro con lo Zenit e il secondo tempo della gara con lo Spartak Nalchik si sono avvicinati agli alti standard di gioco del nostro team. Compensammo le nostre mancanze tecniche con il nostro spirito battagliero."

"Non ho guardato gare dell'FC Mosca in Tv o DVD, ma ricordo come giocarono l'anno scorso. L'incontro con il Mosca divenne il mio debutto come allenatore dello Spartak, nonostante non diressi il match dalla panchina. Quella volta lo Spartak perse 1-2 e non ebbe quasi alcuna possibilità di vittoria."

"Oggi lo Spartak appare molto più forte e contiamo su un risultato pieno. Nonostante questo se vogliamo vendicarci in quel di Mosca, non dovremo scordarci di quella sconfitta."

"Non vedo nulla di male nelle limitazioni del Campionato Russo sui giocatori stranieri. Ci sono sette giocatori stranieri nello Spartak che pretendono di entrare nella prima squadra - Wellinton, Alex, Pletikosa, Carioca, Rodriguez, Jiranek e Fathi. Siamo abilitati ad avere solo sei stranieri in campo, quindi abbiamo bisogno di escluderne solo uno dall'undici iniziale".

"Parlando francamente, non ho menzionato alcun cambiamento in me stesso rispetto alla scorsa stagione. E' normale che un allenatore esprima le sue emozioni durante le gare".

"I Mass Media fecero circolare la voce che io potessi allenare la nazionale Danese ma non sono consapevole di ciò che può accadere in futuro. Il presidente della federazione calcistica Danese ha asserito che il posto di mister della nazionale è vacante e che Michael Laudrup può essere un'ottima candidatura per prendere il comando della Danimarca, ma non ho ancora ricevuto alcun offerta"

"Continuo lavorando nello Spartak, mentre Martin Olse mantiene il suo lavoro nella nazionale. Quindi penso non ci sia nulla da commentare su tutto questo".

"Penso tutt'ora che lo Zenit è il club migliore della Russian Premier League e il modo in cui giocarono contro di noi nel primo match della stagione prova le mie parole.Ora come ora sono più forti di ogni altro team russo".

http://english.sport-express.ru/summary/1_3805/

Nessun commento:

Posta un commento