sabato 13 agosto 2011

Zenit-Amkar Perm, una 'pobeda' per la vetta

In caso di vittoria nel match odierno contro l'Amkar Perm lo Zenit rosicchierebbe per la terza giornata consecutiva dei punti alla capolista CSKA, agganciandola al primo posto in campionato.

2010

Amkar-Zenit 0-2
Zenit-Amkar 2-0

2011

Amkar-Zenit 1-3

Il CSKA si ferma, la Dinamo si fa sotto, lo Zenit è obbligato a vincere. Contro l'Amkar di Perm, oggi alle 15 45, gli uomini di Spalletti cercano il decimo risultato utile consecutivo di una striscia che ha visto Malafeev imbattuto per nove volte.

"A vincere è la squadra, non io". Così apre la conferenza stampa mister Luciano Spalletti, esaltando l'operato dei suoi giocatori prima che il suo. "E per battere l'Amkar servirà una grande prova da parte di tutti. Sono una squadra temibile, in trasferta sfoderano il loro efficace contropiede che può farci male. Rubin-CSKA? Non ci interessa, preferiamo soffermarci sui nostri risultati"

"I giocatori che sono stati impegnati con le loro nazionali sono rientrati tutti al 100%, anzi, ad alcuni ha fatto bene giocare. Anche Kerzhakov è disponibile per il match, ha effettuato completamente la seduta odierna. Il nuovo modulo? Forse lo riutilizzeremo con lo Spartak o con la Dinamo o magari in Champions League. Certe volte bisogna essere abili nel mutare la propria strategia a seconda dell'avversario"

"Meira andrà al Saragozza, Lumb e Puygrenier non resteranno. Lazovic? E' un gran giocatore, non lo regaleremo."

Fischio d'inizio allo stadio Petrovskij alle 17 45 locali, 15 45 in Italia.