domenica 10 luglio 2011

Zenit-Jelen, mancano solo gli ultimi dettagli

Dopo Criscito la società dimostra di essere attiva sul mercato e sta perfezionando l'acquisto del 30enne Jelen, che arriverebbe a parametro zero dall'Auxerre.

Ireneusz Jelen, Polonia, 30 anni. Potrebbero essere questa l'identikit del tanto agognato centravanti da affiancare al validissimo Kerzhakov e a Bukharov. L'attaccante ha deciso di non rinnovare il contratto con i francesi che scadeva a Giugno ed è quindi libero di trovarsi un' altra squadra: ecco che lo Zenit, assieme all'Olympiakos, non ha esitato a farsi avanti per una punta di tali qualità.

A detta del sito championat.ru l'eclettico polacco sarebbe già a San Pietroburgo per firmare un pre contratto con la squadra di Spalletti (http://www.championat.com/football/_russiapl/news-863032.html ). Nonostante ciò non sono arrivate conferme dall'ambiente dello Zenit, anzi, una secca smentita proprio di qualche minuto fa da parte di Igor Korneev (http://www.championat.com/football/_russiapl/news-863300.html). Staremo a vedere la veridicità di questi dichiarazioni; dei contatti ci sono stati sicuramente tra le parti ma, come detto, il polacco è richiesto da più club.

Per chi non conoscesse questo giocatore rinfreschiamo la memoria dei nostri lettori con il gol che l'anno scorso condannò proprio lo Zenit nel preliminare di Champions League: