venerdì 23 ottobre 2009

Zenit, volata finale per un clamoroso titolo

Grazie a 6 vittorie in altrettante gara la squadra di Davidov è ritornata in maniera veemente tra le squadre in testa alla classifica e solo 4 punti la distanziano dal Rubin capolista.

25 Ott Zenit-Spartak Nalchik (2-2)
31 Ott Fc Mosca-Zenit (0-1)
8 Ott Zenit-Terek Grozny (2-3)
21 Ott Rubin Kazan-Zenit (0-0)
29 Ott Zenit-Spartak Mosca (1-1)

Sopraelencate le restanti 5 gare della squadra campione nel 2007: se appaiono abbordabili gli incontri casalinghi contro Spartak Nalchik e Terek, molto più proibitive sono le trasferte dello Streltsov e del Central Stadion di Kazan, dove sicuramente si deciderà una bella fetta di scudetto. L'altra porzione sarà decisa nell'ultimo incontro, in casa contro lo Spartak Mosca ora secondo in classifica.
Un campionato ancora aperto a qualsiasi soluzione e tutto da godere!

venerdì 2 ottobre 2009

Spalletti per lo Zenit San Pietroburgo?


L'ex-tecnico della Roma è volato in Russia per discutere i dettagli del contratto offertogli dallo Zenit San Petroburgo: tre anni a 4 milioni di euro a stagione

Il contratto è già pronto, un triennale da quattro milioni di euro a stagione: Spalletti è volato giovedì nella città russa insieme a Daniele Baldini e al suo avvocato, pronto per discuterne i dettagli e, da quanto traspare dalla stampa locale, comicerà l'avventura da gennaio, in vista dell'inizio del prossimo campionato.

Lo Zenit, terzo in classifica a 7 punti di distanza dalla capolista Rubin Kazan quando mancano 7 giornate alla fine della Premier League russa, è stato momentaneamente affidato a Anatoli Davydov, traghettatore dopo l'esonero di Dick Advocaat.